Stroncata da un malore la mattina di Natale: Katharina muore a 17 anni

È stata ritrovata senza nel suo letto a Campagnola di Brugine, in provincia di Padova, la mattina di Natale. Se ne è andata così la giovanissima Katharina , 17 anni, morta nel sonno per un malore riconducibile alle crisi epilettiche di cui Katharina soffriva. Ad accorgersene, la madre della ragazzina. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di salvarla, la 17enne era già deceduta. Gli inquirenti hanno deciso di disporre comunque l’autopsia, nonostante non sembra ci possano essere dubbi sulle cause del decesso della ragazzina. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella notte, tuttavia, una probabile crisi epilettica l’ha strappata alla vita, lasciando la sua famiglia e la comunità in uno sconforto profondo. Katharina, che frequentava l’istituto superiore De Nicola di Piove di Sacco, aveva trascorso la vigilia con alcuni amici per scambiarsi gli auguri e poi era rientrata a casa, salutando i genitori prima di coricarsi. (Nordest24.it)

Il decesso è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chi era la studentessa 17enne Katharia morta nel giorno di Natale (Virgilio Notizie)

Attacco di epilessia, giovane muore la notte di Natale

Una tragedia ha scosso la comunità di Campagnola di Brugine (Padova) nella mattina di Natale. Katharina , 17 anni, è stata trovata senza vita nel suo letto dalla madre. La giovane, che soffriva di una malattia importante e seguiva una terapia farmacologica specifica, non si è più svegliata dopo la notte della Vigilia. (Oggi Treviso)

Katharina , 17 anni, era una studentessa padovana, abitava a Brugine con la famiglia dove era conosciuta per aver ricoperto il ruolo di sindaca del consiglio comunale dei ragazzi, ed è stata vittima di un malore improvviso che non le ha lasciato scampo. (Corriere della Sera)

UN NATALE CHE SI TINGE DI LUTTO Dramma di Natale a Brugine, in provincia di Padova. Katharina , una giovane studentessa di 17 anni, è stata trovata senza vita dai suoi genitori la mattina del 25 dicembre, vittima di una probabile crisi epilettica. (La Voce di Rovigo)