Di Lorenzo, la prestazione da incubo ed una grande domanda: ma ADL aveva così torto?

TuttoNapoli.net I telegiornali di mezza Europa stanno battendo da ormai diverse ore: Giovanni Di Lorenzo è ancora alla ricerca di Nico Williams, di scorgerne almeno una traccia sul terreno di gioco su cui la Spagna ha asfaltato l’Italia di Luciano Spalletti. Prestazione disastrosa del laterale del Napoli, indicato in maniera univoca da tutta la stampa come il peggiore in campo nel ko con le furie rosse. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Spagna-Italia, le pagelle di Chiariello (CalcioNapoli24)

L’Italia perde 1-0 contro la Spagna agli Europei e adesso si gioca l’accesso agli ottavi di finale contro la Croazia. Per il Corriere della Sera, il peggiore in campo è Di Lorenzo: voto 4. Il migliore invece Donnarumma, da 8 in pagella. (fcinter1908)

Le domande sono tante in casi del genere perché ieri sera non ha fallito un giocatore ma tutti”. Di seguito le sue dichiarazioni. (Terzo Tempo Napoli)

Non solo il Napoli e Di Lorenzo: parla Antonio Giordano

Maurizio Crosetti su Repubblica analizza la sconfitta dell’Italia contro la Spagna a Euro 2024. Un’analisi piuttosto semplice: la Spagna ha dominato e l’Italia deve ringrazia il solo gol di scarto. Per Di Lorenzo un incubo. (IlNapolista)

The Telegraph sul match ha scritto: "La Spagna ha prodotto l’incredibile cifra di 58 azioni offensive in una notte in cui l’Italia è stata costretta alla sottomissione, un avversario spietato e devastante che sembrava avrebbe potuto resistere fino a tarda notte senza mai stancarsi. (Tutto Napoli)

L'emblema delle difficoltà azzurre nella sconfitta contro la Spagna sta nella brutta prestazione di Di Lorenzo, portato a spasso da Nico Williams per tutta la partita: ecco le reazioni dei tifosi sui social (La Gazzetta dello Sport)