Scuola, Azzolina: ok Unificata è tassello per ripresa a settembre -2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza INTERNO

Roma, 31 lug.

(askanews) - Il Documento è il risultato del lavoro coordinato dal Ministero dell'Istruzione con gli altri Ministeri competenti, le Regioni e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e tiene conto di quanto emerso dal confronto con due tavoli di ascolto con scuole paritarie, gestori, associazioni e sindacati.

Particolare attenzione viene data al benessere delle bambine e dei bambini: ci saranno gruppi/sezioni stabili organizzati in modo da essere identificabili, con l'individuazione per ciascun gruppo del personale educatore, docente e collaboratore, con lo scopo prioritario di semplificare l'adozione delle misure di contenimento conseguenti a eventuali casi di contagio e limitarne l'impatto sull'intera comunità scolastica. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

La didattica a distanza si può prevedere per solo un giorno a settimana". "A settembre dobbiamo tornare tutti a scuola in presenza - ha sottolineato Azzolina -. (QUOTIDIANO.NET)

Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì. “Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La ministra dell'IStruzione Lucia Azzolina commenta così il via libera in Conferenza Unificata al Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia per la fascia 0-6. (Yahoo Finanza)

Abbiamo anche dato potere commissariale ai sindaci e ai presidenti di province, fatto investimenti su edilizia scolastica leggera. “Il 14 settembre a scuola si ritorna e si ritorna tutti quanti. (Orizzonte Scuola)

“Con queste risorse – ha spiegato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina – gli Enti locali potranno effettuare interventi, adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al Covid-19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21. (askanews)

Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata. Roma - La ministra dell'Istruzione: "Concorso a ottobre per 32mila posti". Condividi la notizia:. (Tuscia Web)