Debiti per 700 milioni e azioni crollate: fallisce lo storico marchio Tupperware

I punti chiave Le motivazioni I debiti Il colosso dei contenitori per alimenti, Tupperware, potrebbe essere vicino alla sua scomparsa definitiva. Dopo anni di difficoltà economiche, la multinazionale americana, celebre per i suoi iconici contenitori di plastica entrati nelle case di milioni di persone in tutto il mondo, ha recentemente annunciato di aver avviato una procedura fallimentare. Questo segna un momento storico per il marchio, che ha accompagnato generazioni con i suoi prodotti pratici e resistenti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Tupperware, il famoso marchio americano di contenitori per alimenti in plastica, con 78 anni di storia alle spalle, è finito in bancarotta. L’azienda ha presentato istanza di fallimento ed è a caccia di nuovi proprietari nel tentativo di attirare clienti più giovani. (Wall Street Italia)

Tupperware ha annunciato di aver avviato una procedura fallimentare ai sensi del Chapter 11 della legge americana sui fallimenti. (WIRED Italia)

Tupperware ha annunciato di aver avviato la procedura di fallimento. "Negli ultimi anni - ha detto - la posizione finanziaria della società è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico. (Adnkronos)

L'azienda si è guadagnata una fama stellare negli anni '50 e '60, introducendo sul mercato i suoi recipienti funzionali e assolutamente innovativi, con chiusura ermetica, un’innovazione che ha permesso alle famiglie di conservare gli alimenti in modo più efficiente e sicuro. (Vanity Fair Italia)

NEGLI ANNI E’ CAMBIATO IL RAPPORTO CON IL CIBO, INNANZITUTTO SI CUCINA POCO E CIO’ CHE AVANZA NON LO CONSERVIAMO PIU’? (Consumerismo)

Capisci che un marchio ha fatto la storia nel suo ambito quando un’intera categoria di prodotti viene genericamente definita con il suo nome. Parliamo di Tupperware, nome comune di cosa per chiunque si riferisca a un contenitore ermetico per alimenti, ma anche nome proprio di un’azienda statunitense in fallimento. (Dissapore)