Corteo con duemila persone per sciopero generale a Pordenone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa duemila persone hanno partecipato, questa mattina, alla manifestazione regionale indetta da Cgil e Uil del Friuli Venezia Giulia in occasione dello sciopero generale, che coinvolgerà per l'intera giornata tutto il lavoro pubblico e privato. In regione è interessata una platea complessiva di circa 400mila lavoratori dipendenti, dal manifatturiero ai servizi, dalla sanità alla pubblica amministrazione, dalla scuola al trasporto pubblico, con l'eccezione di quello ferroviario, che funzionerà regolarmente. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Paola è una lavoratrice di un grande supermercato del Milanese. “Oggi sciopero, rinunciando a un giorno del mio stipendio, per dare un futuro ai miei figli”. (Il Fatto Quotidiano)
Il mondo dellavoro ha abbracciato le ragioni della nostra mobilitazione. "La legge di bilancio - aggiungono le due confederazioni - non risponde ai bisogni del Paese e dei cittadini e le piazze piene di oggi lo hanno dimostrato. (Tiscali Notizie)
Nel capoluogo lombardo si sono tenute due distinte manifestazioni. Quella di Cgil e Uil è partita da Corso Monforte con destinazione Piazza San Babila. (ilmessaggero.it)
In tantissimi hanno risposto all’appello di Cgil e Uil nel giorno dello sciopero generale. Le istantanee delle manifestazioni alle quali ha partecipato la segreteria nazionale della Cgil. (Collettiva.it)
“Il nostro è un appello contro le decisioni dell’attuale segretario della Cisl, Luigi Sbarra, contro il suo modo di fare, contro questo modo poco rispettoso nei confronti della storia di questo sindacato. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini, concludendo il suo intervento di un'ora in piazza Maggiore. «Possiamo dire, dopo la giornata di oggi, che questo governo non rappresenta la maggioranza di questo Paese. (Corriere della Sera)