Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm"

Il Corriere della Sera in prima pagina sul caso ultras: "Simone Inzaghi ascoltato dai pm" Il Corriere della Sera oggi in edicola in prima pagina si è concentrato ancora una volta sull'inchiesta legata agli ultras di Inter e Milan. Il tecnico interista Simone Inzaghi infatti è stato ascoltato dai pm come persona informata sui fatti. L'allenatore nerazzurro ha riferito di aver ricevuto alcune richieste dai vertici della Curva Nord, riguardanti specialmente i biglietti per la finale di Champions League, ma non di esser stato minacciato dagli stessi. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Inchiesta ultrà, attesa oggi la testimonianza di Javier Zanetti (Milan News)

Le cene e i contatti veri o millantati tra capi del tifo organizzato e tesserati dei club. Liaisons dangereuses In questa fase dell’indagine sugli affari sporchi a San Siro, la Dda e gli investigatori della Squadra mobile, che dieci giorni fa hanno smantellato i direttivi di Nord interista e Sud milanista, puntano anche a chiarire quanto fossero stretti i rapporti tra i leader delle curve e alcuni dirigenti e calciatori delle squadre milanesi (nessuno dei quali risulta indagato) e se tutto quello che è stato captato dalle ambientali corrisponda a verità o sia stato ingigantito (o addirittura inventato) da chi deteneva il potere al secondo anello del Meazza. (IL GIORNO)

E lo ha fatto: prima raggiungend… È schivo al punto che, durante la bufera delle polemiche per le troppe sconfitte dell’Inter nel campionato 2022/23, si limitava a dire: «Per me parlerà il campo». (la Repubblica)

Rapporti fra giocatori e ultras, sotto a chi tocca: saranno sentiti Zanetti, Calhanoglu, Skriniar e Calabria

La Procura di Milano, in relazione all’inchiesta ultras di Inter e Milan, ha iniziato ad ascoltare i tesserati. Ieri è toccato a Simone Inzaghi, tra oggi e domani attesi altri due testimoni. (Inter-News)

Ha spiegato di non essersi sentito "minacciato" dall’allora frontman della Nord, Marco Ferdico, ma di aver ascoltato le sue richieste sui biglietti per la finale di Champions League 2023 e di averle inoltrate al club dicendo che "c’era bisogno di qualche biglietto in più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così scrive il Corriere della Sera che è stato sentito ieri mattina nell’ambito dell’inchiesta milanese su ultras e criminalità. Inzaghi fu intercettato in una conversazione con un capo ultrà che chiedeva più biglietti per la finale di Champions Ha chiarito di non essersi sentito minacciato dal capo ultrà, ha parlato di dialoghi dal «tenore tranquillissimo» senza «pressioni» (IlNapolista)