Pompei, boom di visitatori per la Domenica al Museo, il Parco Archeologico supera i 25mila ingressi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pompei ancora una volta risulta essere la destinazione privilegiata per la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ogni prima domenica del mese apre gratuitamente le porte di musei e parchi archeologici statali, attirando un vasto pubblico di appassionati e turisti. La giornata di ieri, domenica 3 novembre, ha visto infatti un afflusso record al Parco Archeologico di Pompei, con ben 25.604 visitatori, rendendolo il sito più frequentato d’Italia in occasione della #domenicalmuseo. (Magazine Pragma)
Ne parlano anche altri giornali
Un limite massimo di ingressi giornalieri e ticket personali. Dal prossimo 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno nominativi e ogni giorno saranno consentiti fino a 20mila ingressi, con una divisione in fasce orarie nel periodo estivo. (La Repubblica)
Dopo un’estate record che ha visto afflussi mai visti prima nella storia degli Scavi, con oltre 4 milioni di visitatori, e punte di oltre 36mila visitatori in occasione di una delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito, dal 15 novembre cambiano i criteri di accesso al Parco Archeologico di Pompei : i biglietti saranno personalizzati (riporteranno i nomi dei visitatori) ma soprattutto entrerà in vigore un limite giornaliero di 20mila ingressi con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. (Il Sole 24 ORE)
Powered by Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il sito archeologico di Pompei ha annunciato che, a partire dal 15 novembre, introdurrà un limite giornaliero di 20.000 ingressi per prevenire il sovraffollamento. La misura è stata adottata in risposta all'incremento significativo delle visite, in particolare durante le prime domeniche del mese, quando in tutta Italia l'accesso ai luoghi di cultura è gratuito. (QuiFinanza)
Turisti all'interno degli scavi di Pompei. Immagine di repertorio Dopo un'estate 2024 da record con oltre 4 milioni di visitatori, con picchi giornalieri anche di 36mila accessi, si cambia musica agli Scavi di Pompei, uno dei siti più visitati in Campania e in Italia. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione ... (Virgilio)