Pompei, boom di visitatori per la Domenica al Museo, il Parco Archeologico supera i 25mila ingressi

Pompei ancora una volta risulta essere la destinazione privilegiata per la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ogni prima domenica del mese apre gratuitamente le porte di musei e parchi archeologici statali, attirando un vasto pubblico di appassionati e turisti. La giornata di ieri, domenica 3 novembre, ha visto infatti un afflusso record al Parco Archeologico di Pompei, con ben 25.604 visitatori, rendendolo il sito più frequentato d’Italia in occasione della #domenicalmuseo. (Magazine Pragma)

Ne parlano anche altri giornali

Powered by Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una .. (Virgilio)

In tali occasioni, il sito ha registrato anche picchi di 36.000 ingressi in un solo giorno. Il sito archeologico di Pompei ha annunciato che, a partire dal 15 novembre, introdurrà un limite giornaliero di 20.000 ingressi per prevenire il sovraffollamento. (QuiFinanza)

Sarà inoltre introdotto un limite giornaliero di 20.000 ingressi, con fasce orarie specifiche durante il periodo estivo. (ilmattino.it)

Scavi di Pompei, stretta dopo l’estate da record: dal 15 novembre solo biglietti nominativi e limite quotidiano di 20 mila ingressi

A cura di Valerio Papadia 15 (Fanpage.it)

Una novità che arriva dopo un'estate record che ha visto afflussi mai contati prima nella storia degli Scavi, con oltre 4 milioni di visitatori e punte di oltre 36mila in occasione di una delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito. (Corriere della Sera)

Una novità che arriva dopo un'estate record, con oltre 4 milioni di visitatori, e punte di oltre 36mila visitatori in occasione di una delle prime domeniche del mese a ingresso gratuito. Dal prossimo 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno nominativi e ogni giorno saranno consentiti fino a 20mila ingressi, con una divisione in fasce orarie nel periodo estivo. (La Repubblica)