Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni a Sud di Beirut dopo gli appelli israeliani a evacuare. Netanyahu: «Macron si vergogni per aver chiesto l'embargo sulle armi»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Fonti di Hezbollah hanno riferito ad Al Jazeera di aver perso i contatti con il presidente del suo consiglio esecutivo, Hashem Safieddine, da venerdì scorso. Una fonte di sicurezza libanese, che cita il gruppo armato, ha detto che, effettivamente, Safieddine si trovava in un quartier generale sotterraneo nell'area di Marijah, quartiere meridionale di Beirut, quando è stato preso di mira da un attacco aereo israeliano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il numero di morti è salito a 21 e c'é un gran numero di feriti a seguito del bombardamento da parte dell'occupazione (Israele) di una moschea che ospitava gli sfollati davanti al cancello dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale", ha dichiarato il portavoce dell'agenzia, Mahmud Bassal. (Il Messaggero Veneto)

In risposta all’escalation, nella notte l’Idf ha condotto un attacco aereo mirato nel centro della Striscia di Gaza, colpendo una struttura che in passato fungeva da moschea Shuhada al-Aqsa nell'area di Deir al-Balah. (Oggi Treviso)

Israele entra adesso nel secondo anno di guerra con almeno tre fronti aperti: in Iran, mentre i vertici delle forze armate stanno preparando una ritorsione dopo un forte attacco missilistico contro il territorio israeliano; in Libano, dove Israele è impegnato con ingenti forze di terra e mentre prosegue il martellamento aereo contro i vertici militari degli Hezbollah; e a Gaza, dove Hamas continua a dare filo da torcere e continua a tenere prigionieri 101 ostaggi israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele ordina altre evacuazioni a Gaza. Migliaia in fuga sotto le bombe

L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato di avere effettuato nella notte un attacco aereo "mirato" contro una "struttura che in precedenza fungeva da moschea Shuhada al-Aqsa nell'area di Deir al Balah", nella Striscia di Gaza centrale. (Tuttosport)

Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. L'esercito israeliano ha diramato un nuovo avviso ai residenti della periferia meridionale di Beirut, nota come Dahiyeh, ordinando loro di evacuare immediatamente. (Corriere della Sera)

Un anno dopo il 7 ottobre la vita degli sfollati palestinesi è sempre la stessa: correre da un posto all’altro di Gaza su intimazione delle forze armate israeliane pronte a lanciare nuovi attacchi. Israele ieri ha diramato un nuovo avvertimento ai civili che hanno trovato rifugio nelle aree centrali di Gaza, affermando che il suo esercito sta per colpire Hamas in quella parte della Striscia. (il manifesto)