Il vento cala dopo due prove nella seconda giornata della Louis Vuitton Cup

Il vento cala dopo due prove nella seconda giornata della Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nautica Report SPORT

Madre Natura ha avuto più che voce in capitolo nella prima regata della giornata, con Alinghi Red Bull Racing che è caduto dai foil quasi subito nel box di pre-partenza dopo una prima strambata Giornata difficile per gli Ufficiali di Regata della Louis Vuitton Cup, che sono riusciti a portare a termine due prove prima che il vento scendesse al di sotto dei 6,5 nodi di media su un campo di regata carico di zefiri, causando l'annullamento a malincuore della regata prima della partenza tra il team italiano e quello americano. (Nautica Report)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa è in testa alla classifica del round robin della Louis Vuitton Cup 2024 di vela, in corso a Barcellona, in Spagna: doppio successo odierno per l’imbarcazione italiana, con lo skipper Max Sirena che ha commentato le regate vinte quest’oggi al sito ufficiale. (OA Sport)

Il bilancio non è positivo, ma di più. La barca del 2000 era soprannominata la ‘Silver Bullet’ perché era la più veloce tra le sfidanti. Qui le velocità non sono così diverse, ma Luna Rossa ha regatato in maniera fantastica. (OA Sport)

Luna Rossa Prada Pirelli ha una marcia in più! L'imbarcazione italiana nel pomeriggio di sabato vince gli scontri diretti con NYYC American Magic e INEOS Britannia, le due rivali più competitive, e dopo tre regate è imbattuta e saldamente al comando della classifica del Round Robin della Louis Vuitton Cup . (Eurosport IT)

America's Cup, i risultati di oggi della Louis Vuitton Cup. Classifica

Dopo il successo su American Magic nella regata rinviata ieri per scarso vento, la barca italiana ha battuto Ineos Britannia staccata di 1'24" e ora è prima in classifica. Un solo cambio per Luna Rossa nei fantastici 8 che hanno sfidato Ineos Britannia. (La Gazzetta dello Sport)

La barca italiana non ha mai perso finora nel Round Robin con gli altri sfidanti, deponendo le armi solo con i Kiwi nella regata “fake”. (La Stampa)

Luna Rossa entusiasma nella terza giornata del round robin con un doppio successo: prima batte American Magic in rimonta nella regata rinviata ieri per assenza di vento, poi domina lo scontro diretto contro Ineos Britannia chiudendo con un vantaggio di quasi un minuto e mezzo. (Sky Sport)