Addio all'Alpha, dal 2025 inizierà la «Generazione Beta». Boomer, X, Y o Z: e tu di che generazione sei? La guida
Quando scatterà il 2025 tra poco più di un mese, non ci sarà solo un tradizionale cambio di anno e dunque di ultima (o ultime) cifra. Con il primo gennaio 2025 avremo anche un cambio di generazione: sarà l’addio alla Generazione Alpha (2010-2024) e il benvenuto alla Generazione Beta (dunque dal 2025 fino al già previsto 2039). Come si può notare, il tempo che trascorre tra una generazione e l’altra sta diminuendo, dai «tradizionali» 25 anni definiti per esempio anche dalla Treccani, a spazi temporali divisori anche di soli 12 anni. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nello specifico Heather Dretsch, professoressa associata di marketing alla North Carolina State University a “Good Morning America” ha annunciato che dal primo gennaio 2025 si avrà la fine della Generazione Alpha e l’inizio della Generazione Beta, che include chi nascerà tra il 2025 e il 2039. (Il Fatto Quotidiano)
Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. Dopo Boomers, Millennials e Gen. (DiLei)
Saranno in pochi e nasceranno in un mondo permeato da smart speaker e intelligenza artificiale, che i loro genitori dovranno regolare e imparare insieme ad utilizzare. (Fanpage.it)
Infatti dal primo gennaio 2025 nascerà ufficialmente la Generazione Beta, che include chi nascerà tra il 2025 e il 2039. La generazione Beta rivoluzionerà anche il comportamento dei consumatori per cui bisognerà rivedere e reinventare le strategie di marketing. (R101)
Con linee di demarcazioni nette, e non solo, anche previste in anticipo. Che due palle queste generazioni. (il Giornale)