Tragedia a Roma, muore docente travolta da un albero

Tragedia a Roma, muore docente travolta da un albero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Una tragedia inaspettata ha colpito il quartiere romano di Colli Aniene, dove Francesca Ianni, insegnante di matematica e fisica di 45 anni, ha perso la vita il 23 dicembre. La donna, madre di tre figli, si trovava nel parco Livio Labor insieme ai suoi bambini e a un'amica, quando un pioppo di circa 20 metri, crollato improvvisamente a causa del forte vento, l'ha travolta mentre era seduta su una panchina. L'amica, anch'essa colpita dall'albero, è attualmente in gravi condizioni.

Il dramma si è consumato intorno a mezzogiorno, sotto gli occhi attoniti dei figli di Francesca, due maschi di 12 e 10 anni e una femmina di 7 anni. Il figlio maggiore ha tentato disperatamente di soccorrere la madre, urlando "Mamma, mamma rispondimi", ma purtroppo ogni sforzo è stato vano. La scena straziante ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei presenti e di chi ha assistito alla tragedia.

Non è stato l'unico incidente causato dal maltempo nella capitale. La mattina successiva, un altro albero è crollato su un edificio in via Pievebovigliana 21, nel quartiere San Basilio, provocando la rottura di una tubatura del gas. Fortunatamente, in questo caso, non si sono registrati feriti. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l'area e riparare il danno.

Il forte vento che ha imperversato su Roma ha causato numerosi disagi e danni, con oltre 90 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi o rami pericolanti in tutta la provincia.