Saldi invernali 2025: guida completa regione per regione

Saldi invernali 2025: guida completa regione per regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ECONOMIA

Con l'inizio del nuovo anno, si avvicina anche l'inizio degli attesissimi saldi invernali. Molti negozi e siti online, dato l'incremento degli acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni, ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. Confcommercio ha fornito il calendario completo, che vediamo qui di seguito.

In Lombardia, i saldi invernali prenderanno il via il 4 gennaio 2025 e proseguiranno per 60 giorni, concludendosi il 4 marzo 2025. La Regione Lombardia ha stabilito alcune norme per garantire trasparenza e tutela dei consumatori durante il periodo dei saldi: i commercianti sono tenuti a esporre il prezzo iniziale, la percentuale di sconto applicata e, facoltativamente, il prezzo finale scontato.

Il 4 gennaio inizia la stagione invernale dei saldi in tutte le regioni italiane, con l'eccezione della provincia autonoma di Bolzano, che partirà l'8 gennaio. Le vendite promozionali dureranno in genere circa due mesi, ovvero otto settimane. Tuttavia, è importante fare attenzione, poiché a volte, dietro le percentuali di sconto, possono nascondersi insidie.

Per chi ama lo shopping e la moda, i saldi invernali rappresentano un'occasione imperdibile. Dalle proposte moda inverno 2025 alle promozioni sulle calzature, fino alle offerte imperdibili per articoli evergreen, la data d'inizio è fissata per il 4 gennaio 2025 nei negozi di tutta Italia.