Si avvicinano i saldi invernali: in Bergamasca si spenderanno 124,5 milioni di euro
Bergamo. Anche a Bergamo è tempo di saldi invernali. Dopo il debutto giovedì 2 gennaio in Valle d’Aosta sabato 4 gennaio anche nella provincia orobica si apre il primo banco di prova per gli acquisti scontati di capi invernali nel lungo ponte dell’Epifania. Una data in linea con tutte le regioni italiane, eccezion fatta per l’Alto Adige dove iniziano l’8 gennaio e la provincia di Trento, dove i commercianti determinano liberamente la data d’avvio. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una fiducia che, secondo Vignatelli, "deriva dai buoni risultati ottenuti nelle giornate del Black Friday e Cyber Monday, ai quali va aggiunto il plus di bonus natalizi e tredicesime". C’è chi li attende da mesi: partiranno domani, per proseguire fino al 4 marzo, i saldi di fine stagione. (il Resto del Carlino)
Il conto alla rovescia per l'inizio dei saldi invernali a Milano è partito. I negozi si stanno preparando ad accogliere le centinaia di clienti pronti agli acquisti scontati. In Lombardia la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio, come da delibera della giunta regionale, "il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno". (MilanoToday.it)
Con l'inizio dei saldi invernali il 4 gennaio, il panorama commerciale italiano entra in uno dei periodi più cruciali dell'anno. Questo evento, che tradizionalmente attira milioni di consumatori nei negozi fisici e online, rappresenta non solo un momento di risparmio per i cittadini, ma anche un banco di prova per il settore del retail, già sotto pressione per le sfide economiche globali. (Il Giornale d'Italia)
Conto alla rovescia per lo shopping d’occasione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Archiviati champagne e panettoni di Capodanno, inizia nella Capitale la tradizionale corsa ai saldi, che partiranno sabato. (Corriere Roma)
“Abbiamo cominciato già il 28 dicembre con le nostre offerte, dobbiamo cercare di recuperare il calo che c’è stato nel settore del commercio nei primi 20 giorni di dicembre. Via Garibaldi, una delle strade dello shopping che si irradia dal centro storico. (il Resto del Carlino)