Milano, l'ex capo della polizia Franco Gabrielli delegato del sindaco per la sicurezza: “Ma questa non è Gotham City”

Milano – L'ex capo della polizia Franco Gabrielli è stato nominato delegato del sindaco di Milano per la sicurezza e la coesione sociale. Giuseppe Sala lo ha annunciato oggi – lunedì 2 ottobre – aggiungendo che nasce un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e quello alla Sicurezza Marco Granelli. “Sono riuscito a portare a casa il migliore che c'è – ha detto Sala – Milano può essere un buon laboratorio, anche politico. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Giuseppe Sala lo ha annunciato lunedì 2 ottobre informando anche della nascita di un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e il titolare della Sicurezza Marco Granelli. (Corriere Milano)

Ieri, infatti, dopo mesi di confronti e aggiustamenti, il Consiglio Comunale ha approvato il documento che promette di rendere la città dello Stretto un vero palcoscenico a cielo aperto. (Normanno.com)

Il superpoliziotto. La nomina è stata comunicata ieri pomeriggio nella Sala Brigida di Palazzo Marino, al termine di una seduta di Giunta, dallo stesso primo cittadino, che aveva al suo fianco Gabrielli e gli assessori Marco Granelli (Sicurezza) e Lamberto Bertolè (Welfare). (IL GIORNO)

Ancora lavori per le strade di Messina: dopo la via Cesare Battisti, dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di rifacimento dell’asfalto di altre quattro importanti arterie cittadine. (Normanno.com)

Una mossa, quella del primo cittadino, che non va a sminuire l’attività di Granelli. Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)

Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)