Violenza contro gli operatori sanitari: il sì del del Governo a nuove misure. I medici di famiglia trentini: 'Subito i sistemi di videosorveglianza. Che si faccia in fretta'

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

TRENTO. Nuove misure urgenti per contrastare la violenza nei confronti degli operatori sanitari e il danneggiamento delle strutture. Il Consiglio dei Ministri ha approvato , con annessa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultimo incontro della commissione si è discusso insieme a Gabriella Fabbri, presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Ausl Romagna sede di Forlì, delle problematiche legate alla sicurezza del personale ospedaliero, con particolare attenzione al pronto soccorso. (il Resto del Carlino)

Violenza su sanitari. Omceo Milano incontra il Questore: “Basta botte e minacce, ecco le nostre proposte” (Quotidiano Sanità)

– Dieci miliardi per la sicurezza dei medici (e dei pazienti). Guardie mediche notturne? Solo con un vigilante” Aggressioni ai sanitari, cosa prevede il decreto Manca la videosorveglianza “Il problema di fondo del sistema sanitario” Il problema visto dalla Puglia “Ecco cosa bisogna cambiare” Guardia medica, cosa serve Le richieste della Federazione tecnici sanitari Aggressioni ai sanitari, cosa prevede il decreto Tre sono i punti chiave del decreto: possibilità di arresto differito pene fino a 5 anni di reclusione multe. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aggressioni ai medici, il decreto pubblicato in Gazzetta

"Un quadro complesso, al momento adeguatamente gestito, che pur presentando criticità non deve essere ritenuto allarmante. Questo il quadri tracciato ieri nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e al sicurezza pubblica nella riunione sul fgenomeno dlele aggressioni fisiche o verbali al personale sanitario. (LA NAZIONE)

E’ approdato in Gazzetta il decreto che introduce pene e sanzioni su chi aggredisce i sanitari. Un provvedimento urgente, vista l’impennata di episodi di violenza su medici, infermieri e operatori degli ospedali. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge (1 ottobre 2024, n. 137) contro le aggressioni al personale sanitario e i danneggiamenti negli ospedali, approvato in Consiglio dei ministri la scorsa settimana. (Alto Adige)