Previsioni Meteo Aosta: tutti i dettagli per il weekend 22 – 24 Novembre

MeteoWeb Venerdì 22 Novembre, la notte sarà caratterizzata da neve e una copertura nuvolosa del 96%, con temperature intorno a +3,8°C e una percezione del freddo che scenderà a +0,7°C. La mattina porterà ulteriori nevicate fino alle 08:00, con temperature che raggiungeranno i -6,2°C. Nel pomeriggio, si prevede un aumento della copertura nuvolosa e neve a partire dalle 13:00, con temperature tra +1,9°C e -1,1°C. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). Nell’aggiornamento pubblicato oggi, mercoledì 20 novembre, si legge: “Domani nevicate dalla mattinata, forti sul settore nord-occidentale e moderate altrove. (AostaSera)

Archiviata la lunga coda dell'estate, la Penisola si prepara ai primi mesi di freddo che consentiranno, inoltre, l'apertura anticipata di alcune piste da sci già da sabato (Open)

Il drone in volo tra i fiocchi di neve che scendono intensamente alle porte di Aosta. Qui siamo a Saint Pierre. Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Maltempo: prime piogge sulla costa e vento molto forte. In montagna raggiunti i 140 km/h, prima neve a Monesi e in Piemonte (Foto)

Precipitazioni anche nel Monferrato Casalese. Secondo le previsioni di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), domani 22 novembre in Piemonte torneranno condizione soleggiate; nel fine settimana sono previste anche in pianura temperature minime sotto lo zero. (La Stampa)

Disagi che si sono riversati in diverse segnalazioni – in Comune, ma anche ai giornali e sugli immancabili social –, che hanno riguardato soprattutto la pulizia delle strade. “Il personale ha lavorato tutta la notte, facendo i turni, e sta continuando a farlo. (AostaSera)

Sarà sicuramente una notte fredda e particolarmente ventosa, come annunciato nelle ultime ore dall’Arpal. Le temperature, dopo i brividi mattutini e quelle non troppo alte dell’ora di pranzo, stanno rapidamente scendendo e, sicuramente, caleranno anche sotto lo zero nel corso della nottata, soprattutto nell’entroterra. (SanremoNews.it)