La maternità surrogata diventa reato universale. È scontro in Aula, Meloni: «La vita non è merce»

«Il disegno di legge che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge». Così la premier Giorgia Meloni ha esultato sui social per l’approvazione di «una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini: la vita umana non ha prezzo e non è merce di scambio». Una norma che fa gridare «vittoria contro lo squallido business miliardario che sfrutta le donne per fini economici e mercifica orribilmente i bambini» al vicepremier leghista Matteo Salvini (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una «mostruosità giuridica», la definisce Michele (e non è l'unico), che nel frattempo è diventato parte del direttivo di Famiglie Arcobaleno mentre si trova ancora in Oregon con sua figlia, nell'attesa di fare tutti i documenti necessari per tornare in Italia. (Vanity Fair Italia)

E' quanto afferma Vladimir Luxuria all'Adnkronos sottolineando che ''è una legge strumentale per impedire alle coppie gay di avere figli. (Adnkronos)

Malgrado i comprensibili dibattiti sul tema, anche a sinistra e tra le femministe, la misura del governo è violenta e repressiva. (Lucy. Sulla cultura)

La GPA "reato universale" non è una legge per proteggere le donne, ma per colpire la comunità LGBTQ+

Maternità surrogata, anche chi va all'estero compie un reato. A deciderlo l'Aula del Senato, che ha approvato in via definitiva il ddl n. 824 sulla gestazione per altri, già votato dalla Camera. La norma vieta agli italiani di ricorrere alla gestazione per altri non solo nel nostro Paese dove è già illegale, ma anche all'estero. (LaC news24)

Diranno infatti quanti e quante hanno voluto tale provvedimento che esso colpisce tutte le coppie che andranno all’estero per la Gpa, eterosessuali e non. Pur sotto mentite spoglie. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Jennifer Guerra (Fanpage.it)