Conto Revolut con IBAN IT e garanzia fino a 100mila euro

La app fintech amplia i servizi bancari in Italia grazie a nuovi IBAN localizzati nel Paese e ad una succursale fisica, con supervisione Bankitalia e BCE. L’app digitale in ambito Fintech, Revolut, la lanciato una succursale italiana (Revolut Bank UAB) introiducendo anche gli IBAN italiani. I nuovi clienti che aprono un conto corrente avranno dunque un codice bancario localizzato nel nostro Paese e, dal gennaio 2025, i vecchi clienti potranno scegliere di migrare al nuovo IBAN italiano. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo aver raggiunto quota 50 milioni di utenti nel mondo, Revolut lancia una filiale in Italia che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Banca centrale europea. (Dire)

Chi abbia già un conto Revolut con IBAN LT potrà migrare a uno IT a partire da gennaio 2025. Revolut diventa una banca italiana: d'ora in poi, chiunque aprirà un nuovo conto Revolut riceverà un IBAN italiano. (SmartWorld)

La società serve oltre 50 milioni di utenti nel mondo (3 in Italia). Nicola Vicino è il General Manager del nuovo istituto (StartupItalia)

Revolut diventa una banca italiana

I clienti che già usano l'app finanziaria del gruppo con base a Londra potranno migrare a un Iban italiano da gennaio 2025 (attualmente operano con quello lituano) mentre tutti i nuovi clienti Revolut che apriranno un conto corrente in Italia riceveranno subito un Iban che inizia con "It". (ilmessaggero.it)

Revolut diventa banca italiana. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, di cui quasi 3 milioni in Italia, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank UAB e degli IBAN italiani. (il Giornale)

L’IBAN italiano faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, permettendo ai clienti di ricevere il loro stipendio e pagare gli addebiti diretti senza complicazioni. La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. (Pagamenti Digitali)