Gara finale MotoGp, Bagnaia e Bastianini critici su Barcellona: “Non è il massimo correre in Spagna”
Del motomondiale. Niente Valencia, colpita dalla tragedia dell’alluvione, bensì Barcellona, pure lei sotto la pioggia in queste ore ma nulla di paragonabile alla devastazione della Comunitat Valenciana. Si resta in Spagna, dunque, e si è deciso di chiudere lo stesso il mondiale preferendo, anche per questioni logistiche, il Montmelo a Portimao, Jerez e Losail che erano le altre tre alternative. Lo spettacolo non si ferma, anche nel dolore, e quello catalano sarà un gran premio della Solidarietà. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
ROMA – La MotoGp si sposta seguendo la terribile scia delle alluvioni in Spagna. L’ultima gara della stagione, che deciderà il Mondiale, non si correrà (come annunciato) a Valencia, ma a Barcellona, sul circuito di Montmeló. (Dire)
L'appuntamento è dal 15 al 17 novembre (live su Sky e in streaming su NOW) per scoprire chi sarà campione, se Martin o Pecco Bagnaia. Il Gran Premio - si legge nel comunicato ufficiale - "si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia". (Sky Sport)
Ora è ufficiale. L'ultimo Gran Premio della stagione del motomondiale si correrà, dal 15 al 17 novembre, sul circuito del Montmelò a Barcellona, che sostituisce il circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia, in seguito alla disastrosa alluvione che ha colpito la città. (Adnkronos)
Tuttavia oggi è arrivatà l'ufficialità: nel weekend del 16-17 novembre si correrà a Barcellona l'ultimo GP del 2024, al Circuit de Barcelona-Catalunya. Proprio per quanto accaduto a Valencia il GP sarà chiamato GP della solidarietà. (Moto.it)
Come di fatto preannunciato nel weekend del GP della Malesia, Barcellona prende il posto del tradizionale GP della Comunità Valenciana, cancellato a causa della violentissima DANA, la tempesta seguita dalla disastrosa alluvione che ha recentemente colpito la regione di Valencia, conservandone le date originali: da venerdì 15 a domenica 17 novembre. (Sport Mediaset)
Ora è ufficiale. Lo rende noto la MotoGp con un comunicato dove spiega che il Gp «si terrà in solidarietà di tutta la comunità di Valencia. (ilmessaggero.it)