Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Lo stop a fine febbraio 2025 e fino ad allora non sono previsti licenziamenti. Il marchio tedesco, del gruppo Volkswagen, sarebbe in contatto con un potenziale investitore, attivo nei veicoli aziendali, che rileverebbe l'impianto belga travolto dalla crisi delle auto elettriche Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron, dal 28 febbraio 2025. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

In difficoltà sul mercato dei veicoli elettrici, il costruttore tedesco ha preparato il terreno per questa decisione per tutto il 2024, evitando che l’annuncio arrivasse in modo inaspettato. Aspetti principali (Forbes Italia)

Lo stop a febbraio e a perdere il posto saranno 3mila lavoratori. Il sito belga produce il Suv Q8 e-tron le cui vendite sono in calo, mentre i costi i costi logistici sono diventati insostenibili. (il Giornale)

LUNGA STORIA - L’impianto di Bruxelles è attivo da oltre 75 anni, con il primo veicolo uscito dalle linee di produzione il 7 aprile del 1949. (AlVolante)

Che non ci fossero grandi margini di manovra per salvare l’hub di auto elettriche marchiate Audi a Bruxelles era stato evidente fin da subito. L’Audi tira giù le saracinesche a Bruxelles (Start Magazine)

Nelle prossime ore sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale la decisione di adozione definitiva dei dazi contro i veicoli elettrici ed entreranno in vigore dal g… (L'HuffPost)

(Adnkronos) – Lo stabilimento Audi di Bruxelles verrà chiuso alla fine di febbraio. L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. (CremonaOggi)