Suicida per il troppo stress da lavoro, la procura indaga sulla morte di un autista

Suicida per il troppo stress da lavoro, la procura indaga sulla morte di un autista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A spingere un autista di camion di un'azienda di logistica di Torino sarebbe stato il troppo stress causato dal lavoro. Per questo adesso la procura ha iscritto nel registro degli indagati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Un uomo si è tolto la vita a Torino per il troppo stress causato dal lavoro. Il fatto si è compiuto lo scorso anno, quando l'uomo si è buttato da una finestra. (Liberoquotidiano.it)

Così la vita di un driver sessantenne si è avvicinata al capolinea. Turni massacranti, riposi saltati, una settimana lavorativa che poteva arrivare anche a 50 ore. (La Stampa)

Le indagini Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell'ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

La giustizia e il far west della logistica

Sono stati richiamati alcuni lotti di zucchine verdi da una famosa catena alimentare. Il rischio per la salute è elevatissimo. (InformazioneOggi.it)

Nel mirino un’azienda che era già stata sanzionata, in passato, per violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Turni di lavoro massacranti, insostenibili, al punto di scegliere il suicidio: è quanto accaduto a un autista 60enne di un’azienda di logistica, caso per il quale la Procura di Torino ha aperto ora un’indagine. (Virgilio Notizie)

Batti e ribatti a commentare frammenti di storie, ogni volta che una notizia riportava all’attenzione effimera dei media la vita agra del lavoro super-sfruttato dei driver e dei loro affini, lo sapevo che prima o poi ci saremmo imbattuti in una vicenda estrema. (La Stampa)