Lo strano destino di Chiesa: da miglior giocatore italiano (vittima di Allegri), a reietto che nessuno vuole

Alla Juventus fino a ieri i tifosi pensavano che senza Acciughina sarebbe rinato. Arriva Thiago Motta, lo mette fuori rosa e sono tutti d’accordo Chiesa: alla Juve fino a ieri era una vittima di Allegri, oggi invece va fuori rosa e nessuno protesta Federico Chiesa come Jannik Sinner. Federico Chiesa “è il miglior giocatore italiano”. Perché Chiesa Junior – ah, quanto segnava il Babbo e che goal – strappa come pochi, sposta gli equilibri, ed è in fondo un giocatore da premier, da Champions. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiesa Roma, le ultime Attualmente, la Roma potrebbe intensificare le trattative, specialmente se Chiesa dovesse dare il via libera definiti Nte. (ilBianconero)

La Juventus si muove e spera che dall’Inghilterra, o da una qualsiasi altra parte del mondo, possa arrivare l’offerta da 15-20 milioni di euro per la cessione immediata di Federico Chiesa. L’obiettivo è evitare una convivenza forzata con il giocatore fino al 30 giugno 2025 e il conseguente addio a parametro zero. (Juventus News 24)

L’intervista post partita di Thiago Motta dopo l’amichevole pareggiata 2-2 con il Brest risuona ancora nelle orecchie dei tifosi della Juventus. L’allenatore è stato chiaro spiegando che chi era rimasto a Torino, tranne Miretti, rappresentava un’occasione di mercato. (Minuti Di Recupero)

La Roma ripiomba su Chiesa: 15 milioni più El Shaarawy

Thiago Motta è stato chiaro nel post partita dell’amichevole col Brest dichiarando che l’esterno non fa più parte dei piani della società. Adesso per l’ala della Nazionale si aprono più strade con la Roma che resta alla finestra anche dopo l’ingaggio di Mati Soulé. (ForzaRoma.info)

Da capire però quale sarà la prossima destinazione. Secondo SportMediaset nei prossimi giorni è in programma un summit tra Giuntoli e Ramadani, agente dell’esterno, per capire i prossimi step. (RomaNews)

L’Inter su Chiesa è in una posizione di attesa. il giocatore piace da tempo, il ds Ausilio aveva pensato a Federico quando era ancora alla Fiorentina. L’eventuale proposta di scambio con Frattesi che potrebbe arrivare in Viale delle Liberazione non scalda la società nerazzurra non fosse altro perché il centrocampista è ritenuto un titolare aggiunto e servirebbe un’offerta importante per portarlo via, almeno 20 milioni oltre il cartellino di Chiesa (Frattesi è stato pagato 33 milioni). (Giallorossi.net)