Impresa di Petrucci e del team Barni. Tre vittorie in due giorni a Cremona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Il pilota ternano ha realizzato un memorabile tris sulla pista di Cremona, con la Ducati Panigale V4 del Barni Spark Racing Team di Calvenzano. Petrucci si è infatti aggiudicato tutte e tre le gare del 9° round del Mondiale Superbike: «Non è una cosa che potevo immaginare. Sono felicissimo per il regalo fatto al team perché la nostra officina è a un’ora da qui». Il portacolori della formazione bergamasca ha avuto bisogno di 24 ore per mettere a segno la tripletta: dopo aver vinto sabato gara1, infatti Petrucci ha concesso domenica il bis nella Superpole Race per poi infilare il tris in gara2. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)

Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)

L’avvio del cantiere rispetta puntualmente il cronoprogramma stabilito dalla convenzione, firmata a maggio scorso da Commissario e Sindaco, che ha messo a disposizione del Comune di Martina il finanziamento di 2 milioni di euro. (Tarantini Time Quotidiano)

Infatti, adesso è a -13 dal leader Toprak Razgatlioglu, che in Italia non ha potuto correre e che rimane in dubbio anche per … (Corse di Moto)

L’appuntamento italiano della Superbike, che per la prima volta debutta sul rinnovato tracciato di Cremona, ha visto la supremazia di Danilo Petrucci, che in tutte e tre le gare del weekend non ha avuto rivali. (Motociclismo.it)

Riprendendo una vecchia pubblicità potremmo dire che Danilo Petrucci e il più amato dagli italiani. E non potrebbe essere diversamente, perché lui è il gigante buono, con un vocione che potrebbe destare soggezione, ma che dice cose che rivelano subito il suo carattere buono e sincero. (Moto.it)