Meloni e la capricciosa menzogna di scrivere a se stessa

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La lettera di Giorgia Meloni è la conferma che il suo partito difende i valori del Msi, quello dei «fascisti in democrazia» per citare l’ossimoro del loro fondatore e riferimento politico, Giorgio Almirante, fucilatore di partigiani e redattore della Difesa della Razza. La rivista che aprì la strada alle mussoliniane leggi razziali antisemite e i cancelli dei lager nazisti. Insomma, difende i valori ereditati dalla repubblichina di Salò (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di ‘Gioventù meloniana’ La testata giornalistica: "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato" (Dire)

L’attività, scrive Ansa, è stata delegata alla Digos nell’ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l’indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d’Italia. (Primaonline)

Il deputato smentisce quanto sarebbe emerso dall'inchiesta di Fanpage: "Non è nel mio costume, la mia storia parla per me" (LAPRESSE)

Gioventù meloniana, la procura di Roma acquisisce i video di Fanpage

Giorgia Meloni non ci sta. In una lettera inviata ai dirigenti di FdI la leader ha dettato e ribadito la sua ricetta per il presente (e per il futuro), nel tentativo di respingere tutte le critiche che le sono state mosse. (Corriere della Sera)

ROMA – Giorgia Meloni, primo ottobre 2021: “Non c’è spazio per chi ha atteggiamenti ambigui sul razzismo e sul paranazismo da operetta”. A ribadire, con parole quasi identiche, un messaggio rivolto ai suoi dirigenti: nessuno spazio per la nos… (la Repubblica)

"Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Roma ", si legge ancora nella nota di Fanpage. (il Giornale)