Maltempo. L’allerta resta arancione solo sulla Costa ferrarese

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ma l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta del Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (Estense.com)

Ne parlano anche altri media

– E’ di nuovo allerta meteo arancione. Inoltre il maltempo ha provocato la chiusura delle scuole oggi a Bologna e provincia oltre all’attuale caso del possibile cambio di programma per la gara di campionato di serie A Bologna-Milan, che si dovrebbe svolgere domani. (il Resto del Carlino)

Per domani, sabato 26 ottobre, Arpae e l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno emesso una nuova allerta arancione per rischio idraulico su gran parte del territorio emiliano-romagnolo: montagna e collina bolognese, pianura bolognese (Bo, Fe, Ra), costa ferrarese; montagna e collina emiliana centrale (Pr, Re, Mo), pianura modenese (Mo, Re), pianura reggiana e pianura reggiana di Po (Re, Pr); montagna, alta e bassa collina e pianura piacentino-parmense (Pc, Pr). (Arpae Emilia-Romagna)

Leggi tutta la notizia Per la giornata di sabato 26 ottobre Protezione Civile e ARPAE hanno diramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi... (Virgilio)

Come cambia l’allerta meteo di domenica 27 ottobre: le previsioni meteo in Emilia Romagna

A cura di Davide Falcioni Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 26 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di domani, sabato 26 ottobre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla. (Fanpage.it)

In Emilia Romagna è allerta arancione per temporali, piene dei corsi d’acqua e frane. Emilia Romagna (Adnkronos)

Quindi non ci saranno fenomeni meteorologici significativi, ma l’acqua caduta in questi giorni in alcuni posti sarà da smaltire, in altri sarà da tenere sott’occhio, come nei fiumi. – Maltempo in attenuazione finalmente in Emilia Romagna: allerta ancora attiva per domenica 27 ottobre, ma è principalmente gialla per criticità idraulica e idrogeologica. (il Resto del Carlino)