Manovra, Giorgetti "Nulla da temere per persone fisiche e imprese"

Nella prossima manovra economica "faremo dei tagli significativi, faremo fare dei sacrifici a ministeri ed enti pubblici, ci saranno dei ritocchi sulle entrate a chi, tra virgolette, se lo merita. Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Sarà una manovra equa che metterà a tacere le polemiche". Così il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in video collegamento all'evento "Far crescere insieme l'Italia" organizzato da Fratelli d'Italia a Milano (La Provincia di Cremona)

La notizia riportata su altri giornali

Sembrerebbe una commedia dell’assurdo, ma invece è quel che sta accadendo nella politica italiana: da un lato una continua domanda di più finanziamento per questo e quello assieme ad una richiesta di alleggerire il costo dei pubblici servizi, dall’altro un sacro orrore per qualsiasi ipotesi di trovare i soldi necessari al bilancio pubblico per fronteggiare queste spese con una qualche forma di prelievo fiscale. (ilmessaggero.it)

Sarà una manovra equilibrata". Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha dichiarato che "le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. (LA STAMPA Finanza)

Con parole nette il ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti interviene in collegamento con l'evento di FdI a Milano 'Far crescere (Secolo d'Italia)

Giorgetti annuncia spending review ministeri. Verso tagli 4 mld

Roma, 11 ott. (il Dolomiti)

E sono le tasse, insieme ai tagli, le riserve sensibili da cui il governo dovrà attingere le risorse che servono a completare le coperture di una legge di bilancio che si aggira intorno ai 24 miliardi. (la Repubblica)

Intervenendo ad una iniziativa di FdI “Far crescere insieme l’Italia” il Ministro annuncia una spending review consistente, parla di “tagli significativi a ministeri e enti pubblici” aggiungendo ironicamente “se nessuno si offende”. (Agenzia askanews)