Atletica, Iapichino vince la Diamond League di Parigi: “Emozionante gareggiare qui, che sia di buon auspicio”

– Una grande gara quella di Larissa Iapichino nel salto in lungo nella tappa di Parigi della Diamond League. L’Azzurra, bronzo europeo a Roma, si prende la competizione con la misura di 6.82 al terzo salto. Chiude davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5). Fa poker di trionfi nel circuito internazionale di atletica (dopo Firenze, Stoccolma, Montecarlo). (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

18.00: Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e buona serata! 17.58: In casa Italia sorrisi solo per Larissa Iapiochino che, pur senza uscire del tutto soddisfatta dal campo, ha vinto con 6.82 la gara del lungo. (OA Sport)

Dopo le tre prestigiose vittorie della passata stagione (Firenze, Stoccolma, Montecarlo), Larissa Iapichino (Fiamme Oro) torna a esultare nel massimo circuito mondiale: la cifra del successo è il 6,82 del suo terzo salto, senza alcun aiuto dal vento (0.0), misura che le consente di chiudere davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73/0.5). (Quotidiano Sportivo)

Sasha Zhoya, dall’ottava corsia, vince i 110hs con un gran 13.15 che eguaglia il suo PB, e che dichiara al mondo che c’è anche lui per la finale olimpica. La bestia nera di Lorenzo Simonelli è proprio tornata quando ha sentito odore di olimpiadi e la Francia avrà quindi la sua carta da giocarsi. (Queen Atletica)

Rocco Simonelli aderisce a Forza Italia, Quadrini: “I suoi valori riflettono pienamente quelli del partito”

Il velocista brianzolo ha scelto lo Stade Charlety di Parigi, sede dell’ottava tappa della Diamond League (il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera), per riprendere confidenza con la pista e ha deciso di cimentarsi sul mezzo giro di pista. (OA Sport)

Il Presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia, Gianluca Quadrini, esprime grande soddisfazione nell’annunciare l’adesione dell’Assessore Comunale di San Giorgio a Liri, Rocco Simonelli, che si unisce dopo il collega Achille Longo, alle file del partito. (Frosinone News)

Per quanto riguarda gli azzurri, quarto posto con 20"53 per Filippo Tortu (Fiamme Gialle) nel giorno in cui l'unico sprinter sotto i venti secondi nei 200 è il dominicano Alexander Ogando (19"98). Tortu quarto nei 200, Dosso sesta nei 100, Simonelli fuori dalla finale 110 hs PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La stella di Larissa Iapichino brilla a Parigi. (Tiscali)