Biden aiuta l'Ucraina in vista dell'inverno (e di Trump)

Il presidente Usa ha dato il via libera all'impiego di missili Atacms a lungo raggio su suolo russo. Kiev potrà usarli, sì, ma solo a scopo difensivo. Il terzo inverno di guerra è alle porte e l'obiettivo strategico è di prolungare la resistenza ucraina per consentirle di mantenere il controllo di aree decisive in vista di eventuali negoziati sulla fine del conflitto, già annunciato dal tycoon (Sky Tg24 )

Su altri media

La guerra in Ucraina sta per entrare in una nuova fase, potenzialmente decisiva per gli equilibri del conflitto. (WIRED Italia)

Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)

L'Ucraina può utilizzare missili a lungo raggio per colpire la Russia nella guerra in corso ormai da 1000 giorni. Le armi non sono una novità, da tempo sono presenti negli arsenali di Kiev: gli Atacms americani e gli Storm Shadow britannici, battezzati Scalp nella versione francese. (Adnkronos)

Ucraina, ambasciatore Zazo: "Con soldati Nordcorea no svolta ma ok Biden a missili"

La Russia prepara una nuova spallata in Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Mentre si prepara ad attaccare con l'aiuto dei soldati nordcoreani per restituire a Vladimir Putin la regione di Kursk invasa dalle forze di Kiev, l'esercito di Mosca continua a spingere nel Donetsk, al momento l'area più calda del fronte. (Adnkronos)

A circa mille giorni dall'inizio dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia, Washington avrebbe autorizzato l'uso di missili Atacms forniti dagli Stati Uniti per colpire in profondità la Russia. (Euronews Italiano)

E’ l’analisi fatta dall’ambasciatore Pier Francesco Zazo, a capo della missione italiana in Ucraina fino al luglio scorso, con un’esperienza precedente anche a Mosca. (Adnkronos)