Pasticci e veti: il governo rinvia cybersicurezza e bavaglio ai pm

Un Consiglio dei ministri durato un quarto d’ora partorisce un decreto legge sulla giustizia semivuoto. Il testo firmato dal Guardasigilli Carlo Nordio passa senza i contenuti più rilevanti: l’inasprimento delle norme sui reati informatici e il nuovo bavaglio per i magistrati, che puntava a punire giudici e pm per i loro interventi in pubblico sui … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non ha partecipato al vertice: è appena rientrato a Milano per motivi familiari. (La Stampa)

Quindici minuti. Tanto è bastato al Consiglio dei ministri per approvare il decreto legge che introduce modifiche nel settore della giustizia. (FIRSTonline)

Nei mille secondi scarsi che si sono resi necessari per fare il consiglio dei ministri, ieri pomeriggio, l’annunciato decreto giustizia non c’è. O almeno non ci sono i due pezzi più grandi che, stando alle bozze abbondantemente circolate nei giorni scorsi, avrebbero dovuto comporlo. (il manifesto)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto giustizia

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non ha partecipato al vertice: è appena rientrato a Milano per motivi familiari. Il Consiglio dei ministri da poco terminato, a quanto si apprende, ha approvato il decreto che contiene misure in materia di Giustizia. (La Provincia Pavese)

Pena? Un'azione disciplinare, di quell… Un decreto giustizia (quasi) vuoto. (L'HuffPost)

– Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto giustizia. E’ quanto si apprende da fonti di governo. (Agenzia askanews)