Tra 2001 Odissea nello spazio e uno store Apple: le prime immagini dell'hotel spaziale in orbita nel 2025 (di G. Rugolo)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’alluminio all’interno delle astronavi è passato di moda, per lasciare spazio al legno. Questa è la nuova sfida di Vast, la compagnia fondata nel 2021 da Jed McCaleb, che ha progettato la prima stazione spaziale commerciale al mondo: Haven-1. Il tutto in collaborazione con l’azienda fondata da Elon Musk, SpaceX, che si occuperà della messa in orbita nel 202… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

La stazione spaziale VAST è pronta per il lancio: eccellenza scientifica e comfort si uniscono in un laboratorio universale. (CUENEWS | Space)

Nel corso del 75° Congresso Astronautico Internazionale (IAC), l'azienda statunitense Vast, specializzata in tecnologie per l'abitare spaziale, ha presentato il progetto “Haven-2”, candidato a prendere il posto della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che terminerà servizio entro il 2030. (Key4biz.it)

Il 14 ottobre l’azienda americana VAST ha annunciato i suoi piani per la costruzione di una stazione spaziale successiva a Haven-1. Quest’ultima è il primo prototipo, il test di una piccola stazione abitabile che è attualmente già in costruzione. (Astrospace.it)

Eppure sono tante le affinità fra il patron di SpaceX e McCaleb, che con l’azienda fondata nemmeno quattro anni fa punta a lanciare entro il 2028 una stazione spaziale commerciale, la Haven-2, che permetta ad astronaute e astronauti di rimanere in orbita terrestre bassa (entro i duemila chilometri dalla Terra) anche dopo la dismissione della Stazione spaziale internazionale, o Iss, a oggi prevista nel 2030. (Il Sole 24 ORE)