Euro 2024, a Monaco un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi

Anche Andriy Shevchenko, presidente della Federcalcio di Kiev, ha partecipato all'evento Anche Andriy Shevchenko, presidente della Federcalcio ucraina, ha partecipato a un evento a Monaco di Baviera per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla guerra in corso in Ucraina. Per l’occasione è stato portato un pezzo della tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv, originariamente costruito per Euro 2012 e distrutto dalle truppe russe nel maggio 2022. (LAPRESSE)

Su altre testate

Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina è stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andrij Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. (Open)

Mykola Matviyenko - Età: 27 anni - Club Attuale: Shakhtar Donetsk - Club Precedenti: Karpaty Lviv (in prestito), Vorskla Poltava (in prestito) - Ruolo: Difensore centrale - Presenze in nazionale: 65 - Reti in nazionale: 0 Mykola Shaparenko - Età: 25 anni - Club Attuale: Dynamo Kyiv - Club Precedenti: Nessuno - Ruolo: Centrocampista centrale (La Gazzetta dello Sport)

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi

Euro 2024, Shevchenko porta in Germania un pezzo dello stadio di Kharkiv distrutto dai russi (La Stampa)

Si tratta di un’installazione itinerante che sarà portata in tutte le città tedesche che ospiteranno le partite dell'Ucraina. (la Repubblica)

In un pomeriggio con temperature finalmente estive, si è giocata una gara che ha visto impegnata, per la prima volta durante la storia della manifestazione, la squadra di un Paese in guerra. Davanti all’Allianz Arena c’era un fiume giallo. (La Gazzetta dello Sport)