Causa maltempo chiude l'aeroporto di Palermo, fermate le attività a causa degli allagamenti

«A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ha fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Maltempo in Sicilia, a Catania salvato un motociclista trascinato dall'acqua (Il Mattino di Padova)

A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori del Nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle auto. A Belpasso un’altra squadra è intervenuta per soccorrere il conducente di una vettura rimasta sotto un cavalcavia allagato nei pressi della SS 121. (Livesicilia.it)

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

Meteo: l’Italia in balia dei nubifragi, novità su quando finirà il maltempo

Leggi tutta la notizia Borsellino" di Palermo a causa del maltempo. (Virgilio)

Il sindaco Federico Basile, alla luce della situazione complessa, attraverso un’ordinanza del Comune, per la giornata di oggi, ha disposto la chiusura di ville, cimiteri e impianti sportivi, così come la sospensione degli eventi all’aperto. (StrettoWeb)

Tale scenario comporterà ancora maltempo decisamente più accentuato verso le estreme regioni meridionali, dove risaliranno correnti umide e particolarmente perturbate capaci di scaricare notevoli quantitativi di pioggia. (Meteo Giornale)