Leonardo Maria del Vecchio si compra l'intero universo Twiga da Flavio Briatore. Nell'operazione anche il Billionaire di Porto Cervo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'affare prevede l'acquisizione del 100% del brand e delle quattro location Twiga. Il fatturato delle due società è stimato in circa 50 milioni nel 2024 È ufficiale: l’intero universo Twiga di Flavio Briatore passa a Leonardo Maria del Vecchio. LMDV Capital, tramite la Triple Sea Food del più attivo erede della dinastia Luxottica, ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del brand e delle 4 location del Gruppo Majestas dell’imprenditore (Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin e lo storico immobile del “Billionaire” di Porto Cervo che dal prossimo anno diventerà Twiga). (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
La storica discoteca di Porto Cervo, infatti, è solo un tassello di un’operazione dal respiro molto più profondo perché Del Vecchio ha acquisito l’intero marchio “Twiga” e quattro location del gruppo Gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore (La Nuova Sardegna)
"Tuttavia, Majestas continua lo sviluppo internazionale dei brand Billionaire e Crazy Pizza con risultati eccellenti e con l'impegno di collaboratori di grande esperienza e professionalità. "Il mio rinnovato impegno in Formula Uno, come capo di Alpine Formula One Team, richiede la mia massima attenzione e un tempo significativo, rendendo necessario un minore coinvolgimento nell'operatività del Gruppo", dice Briatore. (Adnkronos)
La notizia anticipata nei giorni scorsi da il Giornale ha preso forma con il comunicato ufficiale. È stato firmato l'accordo da parte di LMDV Capital per l’acquisizione del brand Twiga e di 4 location del gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore (il Giornale)
Il closing dell'operazione, subordinato al positivo completamento delle condizioni previste nel contratto firmato tra le parti, è prevista per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (La Stampa)
Il Twiga di Marina di Pietrasanta – e non solo quello – passa dalle mani di Flavio Briatore a quelle di Leonardo Maria Del Vecchio, erede del fondatore dell'impero Luxottica. (Corriere Fiorentino)
Questo accordo permette a Triple Sea Food, gruppo di proprietà di Lmdv Capital, di avviarsi a diventare uno dei più importanti protagonisti dell’hospitality di lusso nel nostro Paese. Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso "made in Italy" della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)