Abodi DURISSIMO: «Disfatta Italia, una resa incondizionata. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui»

Abodi DURISSIMO: «Disfatta Italia, una resa incondizionata. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui». Messaggio chiaro a Gravina e Spalletti Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a RTL 102.5 ha parlato duramente dell’Italia di Spalletti. ABODI – «Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. Non solo sportiva ma anche morale. (Juventus News 24)

Su altri media

Un’Italia da svecchiare e rilanciare per non rischiare si saltare il terzo Mondiale consecutivo, dopo la grande amarezza d’esser usciti prima del tempo da un Europeo giocato da campioni in carica. (Giornale di Sicilia)

"Ero a Berlino e quindi ho vissuto in presa diretta l’amarezza di una disfatta, di una resa incondizionata che non è stata solo sportiva ma anche morale”. (Sky Tg24 )

Andrea Abodi Roma – “Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l’amarezza di una disfatta. Una resa morale”. (Tuscia Web)

Italia, Luciano Spalletti: "Rimango qui: cercheremo di ringiovanire di più la squadra" - Calcio video

Lasciando stare le statistiche, la Nazionale peggiore che abbia mai visto dal 1978, il mio primo Mondiale, a 9 anni, l’età della ragione calcistica. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che vengono in mente a freddo dopo la debacle dell’Italia a Euro 2024. (Today.it)

Chiedersi cosa non abbia funzionato implica disvelare a se stessi e agli altri una indole masochistica non da poco, giacché ha funzionato praticamente nulla. Dopo un simile - e risibile, e ridotto, e claudicante - cammino europeo non c’è manco posto per il rammarico: soltanto mestizia ed incredulità. (Tuttosport)

EURO 2024 - Nella conferenza stampa post Euro 2024, il ct ha parlato delle cose che non hanno funzionato nella campagna europea degli azzurri in Germania, culminata con lo 0-2 subito dalla Svizzera agli ottavi di finale. (Eurosport IT)