Tennis: Atp Finals, Fritz batte Zverev ed è primo finalista
Lo statunitense Taylor Fritz è il primo finalista delle Atp Finals di Torino. L'americano, numero 5 Atp, si è imposto in semifinale sul tedesco Alexander Zverev, numero 2 del mondo, in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 (7-3). Erano 18 anni che uno statunitense non arrivava in finale alle Finals. Fritz affronterà in finale il vincente tra Jannik Sinner e Casper Ruud. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il tedesco ha largamente vinto il girone Newcombe, conquistando tutti e tre gli incontri senza perdere un set. Ad impressionare e a far capire quanto il numero due del mondo sia in forma principalmente due dati: la mostruosa resa al servizio, micidiale sia con la prima ma anche con la seconda, e i grossi miglioramenti che Sasha è riuscito a fare nel gioco di volo. (La Gazzetta dello Sport)
Considerando il livello espresso dal nativo di Amburgo nelle tre sfide di Round Robin del Gruppo John Newcombe, quella arrivata in semifinale alle Nitto ATP Finals di Torino è forse la sconfitta più sorprendente. (Tennis World Italia)
A Torino alle 14 il primo dei due scontri, quello tra Zverev e Fritz, poi in serata il numero uno del mondo Sinner attende Ruud. Nel corso della giornata c'è anche la BJK Cup da Malaga. 14:45 - Jasmine Paolini ha ristabilito l'equilibrio nella Billie Jean King Cup dopo il ko di Elisabetta Cocciaretto. (Diretta)
Il livello del tennis di Fritz, numero 5 del mondo, si alza subito nel primo set, conquistato per 6-3, con Zverev che cede il servizio e non riesce a prendere contromisure. Taylor Fritz è il primo finalista delle Finals di Torino (Adnkronos)
Oggi è il giorno delle semifinali: apre il quinto confronto stagionale tra il tedesco e l'americano, poi in serata tocca al numero uno del mondo: favorito si, ma alle prese con un avversario ostico e in fiducia. (Diretta)
Zverev-Fritz è l’altra semifinale delle ATP Finals, in scena per la verità prima di quella tra Jannik Sinner e Casper Ruud che giocheranno conoscendo già il nome del prossimo avversario. Alexander Zverev, imbattuto nel torneo, sfiderà Taylor Fritz, alla ricerca della sua prima finale nel prestigioso evento. (SNAI Sportnews)