Manovra, Bonelli (Avs): "Ingiusta, soldi per Ponte Stretto e armi, tagli a scuola e sanità"

"Questa è una manovra ingiusta. Trovano 15 miliardi per il Ponte sullo Stretto di Messina, aumentano soldi per gli armamenti, tagli su scuola e sanità. Aumento solo di 1,80 euro delle pensioni. Lo sceriffo di Nottingham non avrebbe saputo fare di peggio" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Legambiente, LIPU e WWF Italia hanno presentato ricorso al TAR Lazio contro il parere favorevole con prescrizioni rilasciato dalla Commissione VIA sul progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, nonostante la Valutazione di Incidenza negativa. (BlogSicilia.it)

Il 23 dicembre 2009 il governo Berlusconi pose in pompa magna “la prima pietra del Ponte sullo Stretto di Messina”, senza un progetto approvato, spedendo in Calabria il ministro Altero Matteoli (il Cav era convalescente dopo l’aggressione in piazza Duomo a Milano) a inaugurare la leggendaria variante di Cannitello: 26 milioni spesi per far spazio … (Il Fatto Quotidiano)

Protagoniste della giornata, le migliori esperienze del settore e le proposte concrete per lo sviluppo dell’economia circolare nel Lazio. (Frosinone News)

Ponte sullo Stretto, ricorso al Tar delle associazioni ambientaliste

ROMA (Alto Adige)

Ecco il post: “Nel tranquillizzare i miei follower che i sindaci comunisti di Villa San Giovanni e Reggio Calabria conoscono poco il diritto amministrativo dato che hanno promosso un ricorso al TAR non all’approvazione finale di un progetto ma un’approvazione di passaggio, cosa del tutto è inutile, vi comunico che il CIPESS il 30 dicembre approverà il progetto definitivo del ponte sullo stretto di Messina, vista la legge numero 58 del 26 maggio 2023, come del resto aveva già fatto l’1 agosto del 2003 per il progetto preliminare. (StrettoWeb)

Ricorso al Tar di Legambiente, Lipu e Wwf Italia contro il parere favorevole sulla Via per il Ponte sullo Stretto di Messina. (LA NOTIZIA)