Deschamps lascia la Francia: la strada è pronta per Zidane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Didier Deschamps è pronto a salutare la panchina della Nazionale francese. Come riportato da L’Équipe, l’attuale commissario tecnico dei Bleus ha deciso di lasciare il suo incarico dopo il Mondiale del 2026, che si terrà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Un ciclo vincente destinato a concludersi Deschamps, che guida la Francia dal 2012, ha comunicato alla Federazione francese di non voler rinnovare il contratto al termine della competizione mondiale, indipendentemente dal risultato. (Europa Calcio)
Se ne è parlato anche su altri media
Il leggendario ex fuoriclasse della Juventus e del Real Madrid, nella sua carriera da allenatore ha vissuto una singola esperienza soltanto, ma vincendo e arricchendo il suo palmarès che è a dir poco incredibile nonostante i pochi anni da allenatore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo. (TUTTO mercato WEB)
Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma il mio percorso si fermerà lì, prima o poi avrei dovuto farlo. È di ieri la notizia della decisione da parte di Didier Deschamps di abbandonare la guida della Nazionale francese dopo i Mondiali del 2026. (Fcinternews.it)