Dopo le Filippine la furia del tifone Doksuri arriva in Cina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia ESTERI

Agenzia Nell'arcipelago si contano complessivamente 39 vittime – Il tifone Doksuri si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia sud-orientale cinese del Fujian, portando forti piogge e violente raffiche di vento che hanno scosso le linee elettriche, sradicato alberi e costretto alla chiusura di fabbriche e centri commerciali. Lo riporta il Guardian, precisando che si tratta del secondo tifone più forte dopo Meranti che nel 2016 costrinse alla chiusura delle scuole e all’evacuazione dei lavoratori dalle piattaforme per l’estrazione di petrolio e gas offshore. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il tifone Doksuri, dopo aver colpito le Filippine mietendo ben 39 vittime, è atterrato venerdì nella provincia sud-orientale cinese del Fujian con forti piogge e violente raffiche di vento che hanno abbattuto linee elettriche, sradicato alberi e costretto alla chiusura di esercizi commerciali e fabbriche. (Icona Clima)

Piogge torrenziali già nel pomeriggio, chiusi i parchi Agenzia (La Sicilia)

La tempesta, che si è abbattuta ieri sulla Cina sud-orientale, si sta spostando verso nord dove la sua «influenza» si fa già sentire, secondo il servizio meteorologico cinese. (Corriere del Ticino)

Il tifone Doksuri, che ha colpito la Cina, si è indebolito fino a diventare una tempesta tropicale nella tarda serata di venerdì. Nei giorni scorsi ha portato forti venti e piogge che hanno lasciato più di un milione di persone senza corrente nel sud della Cina. (Il Sole 24 ORE)

Sulla capitale Pechino e su altre zone della Cina è stata lanciata un'”allerta rossa” nell’attesa del tifone Daksuri, che sta già colpendo il sud-est del Paese da ieri. Ora si sta spostando verso nord e l’allerta riguarda una vasta area popolate da centinaia di milioni di abitanti: comprende oltre a Pechino la vicina metropoli di Tianjin, le province limitrofe di Hebei (a nord) e Shandong (a est) e parti di Henan (al centro) e Shanxi (a nord). (MeteoWeb)

Massima allerta per le inondazioni provocate dal tifone Doskuri – PECHINO, 31 LUG – Due persone sono morte a Pechino per le piogge torrenziali provocate dal passaggio del tifone Doskuri, segnalano i media statali. (La Sicilia)