Il CALDO atroce? Subito spazzato via, è METEO old style

Altri dettagli:
Migranti

Beh, non si può certo dire che l’Anticiclone Africano non ci stia provando, così come non si può certo dire che le condizioni meteo climatiche non stiano provando a impremere quell’accelerazione estiva che – diciamolo – sarebbe anche ovvia giunti a questo punto. Eppure c’è ancora qualcosa che non va, anzi forse ci sono diverse cose che non riescono ad andare al loro posto. Se osservaste i modelli previsionali vi rendereste senz’altro conto di un primo elemento: il Nord Atlantico. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

L’umidità aumenterà la sensazione di caldo, particolarmente lungo le coste. Questo caldo intenso durerà solo due o tre giorni, con temperature che supereranno i 40° nelle regioni interne di Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia. (Tempo Italia)

Questi contrasti termici genereranno fenomeni meteorologici violenti, inclusa la grandine in molte regioni. L’estate di quest’anno è segnata da un meteo instabile con condizioni avverse che ostacolano la stabilizzazione. (Tempo Italia)

Meteo Lazio. Inizio settimana ancora caldo e soleggiato, ma da martedì temperature in calo e qualche rovescio in arrivo

L'anticiclone africano protegge ancora le regioni centro-meridionali favorendo sul Lazio condizioni stabili e soleggiate, con clima piuttosto caldo e temperature massime attese fino a 34°C lunedì sulle zone interne In particolare a Roma attese massime di 32°C, a Frosinone 34°C, a Latina 31°C, a Viterbo 30°C (3bmeteo)