POSSIBILI NEVICATE A PONTITO. Allerta meteo gialla per domenica 8 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regione Toscana ha emesso lo stato di Allerta Meteo con criticità GIALLA per possibile NEVE fino a quote di 500/700 metri dalle ore 00:00 fino alle ore 23:59 di domenica 8 dicembre. Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. Raccomanda a tutti prudenza e attenzione. I paesi della Svizzera Pesciatina che potrebbero vedere la prima imbiancata stagionale sono Pontito (745 m slm), Medicina (532), Vellano (552), San Quirico (534) e Stiappa (627). (Il Cittadino Pescia)
La notizia riportata su altre testate
METEO TOSCANA: la situazione neve in Appennino per il momento vede in Toscana precipitazioni moderate sull’area compreso tra l’Alpe di Succiso, monte la Nuda e Monte Cusna, ma ci sono grosse differenze tra lato toscano e lato emiliano: precipitazioni nevose fin quasi alle porte della pianura si stanno verificando in Emilia mentre dal lato toscano i fiocchi (per il momento) si stanno fermando attorno ai 1100 metri. (Meteo Toscana)
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (Valdarno24)
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nordatlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e Grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (MeteoWeb)
La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un’allerta gialla per rischio neve nella giornata di domenica 8 dicembre 2024, con particolare attenzione ai comuni del Valdarno superiore, Mugello e Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)
Proiezioni meteo che indicano una importante nevicata tra Emilia Romagna e Toscana, si rischiano accumuli anche di un metro non solo in montagna. METEO NEVE. Stiamo seguendo passo passo il peggioramento del tempo che comincerà a farsi sentire entro la fine della giornata. (Meteo Toscana)
Emesso un avviso di vigilanza meteo per la Toscana: vento forte e mareggiate e poi la neve anche abbondante ed a quote di collina. Ecco i dettagli. Nevicate in arrivo su tutto l’Appennino ed in calo di quota fino ai 5/600 metri sul settore nord ma anche sul Mugello. (Meteo Toscana)