La débâcle di Lvmh deprime il lusso

Il flagship di Louis Vuitton sugli Champs-Élysées a Parigi (ph Federica Camurati) La delusione innescata dall’ultima trimestrale di Lvmh ha investito in pieno il settore luxury. Scatenando durante la giornata di ieri un’altra serie di vendite su tutte le piazze europee. «Quest’anno il rosso non è solo la firma di Valentino, ma anche il colore dominante nelle performance di borsa del settore fashion», ha commentato Gabriel Debach, Italian market analyst di eToro, dopo l’ultima seduta, che ha visto scivolare in territorio negativo tutti i titoli dell’alto di gamma all’indomani della pubblicazione della peggiore performance finanziaria dal secondo trimestre 2020 del colosso di Bernard Arnault (Milano Finanza)

Su altre fonti

Si fa nero il cielo attorno al settore Wines & Spirits di Lvmh, il colosso del lusso francese che sembra ormai aver messo il freno a mano sul fatturato del 2024. Ricavi del cognac che scendono e vendite di bottiglie di champagne sempre più in calo. (Gambero Rosso)

Holding francese LVMH (LA STAMPA Finanza)

Brunello Cucinelli Moncler, (LA STAMPA Finanza)

La Cina fa tremare LVMH in Borsa

Considerando l’andamento totale del gruppo, Lvmh ha archiviato i nove mesi con un giro d’affari pari a 60,7 miliardi di euro, in calo del 2% a livello reported e stabile in termini organici. (Wine Pambianco)

Il proprietario di Louis Vuitton e Dior ha reso noto il suo primo calo delle vendite dopo la pandemia, escludendo le oscillazioni valutarie e le fusioni e acquisizioni. ShutterstockIl potentissimo LVMH di Bernard Arnault non è sfuggito neanch’esso allo scoppio della bolla del luccicante universo del luxury. (FashionNetwork.com IT)

Le azioni LVMH sono crollate di quasi il 7% in avvio di contrattazioni alla Borsa di Parigi, pesando sull'indice CAC 40, in calo dell'1%. LVMH MC ha registrato vendite per il terzo trimestre del 2024 inferiori alle aspettative. (Morningstar)