Emilia Romagna, argini travolti: per la quarta volta sott’acqua

Emilia Romagna, argini travolti: per la quarta volta sott’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto INTERNO

L’Emilia-Romagna è finita sott’acqua per la quarta volta in un anno e mezzo. Le abbondanti piogge cadute fra sabato e domenica si sono accanite nell’area metropolitana di Bologna, dove sono esondati 4 corsi d’acqua, inondando ampie aree del capoluogo e dei comuni limitrofi di Pianoro, San Lazzaro, Casalecchio e Budrio. La piena del torrente Zena ha provocato anche una vittima, il 20enne Simone Farinelli, travolto dall’acqua mentre si trovava in auto. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Maltempo in Emilia Romagna, oltre 1.300 interventi di soccorso 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chiusura A1 per allagamenti: la situazione in Emilia Romagna

A partire da lunedì 28 ottobre gli abitanti dei centri interessati dal recente fenomeno alluvionale potranno contare su un servizio di supporto psicologico messo a disposizione dall’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia. (AUSL Reggio Emilia)

In un tempo così difficile, ciascuno di noi può essere un artigiano di pace seguendo due strade: “Da un lato liberandoci dalle tante complicità con il male; dall’altro costruendo dialogo, incontro, pensandoci insieme, sconfiggendo l’ignoranza, l’indifferenza. (TV2000)

Quella di venerdì 25 ottobre 2024 è una giornata molto difficile in diverse zone dell’Emilia Romagna a causa del persistente maltempo che sta causando allagamenti con importanti ripercussioni sulla popolazione e conseguente interruzione di strade, autostrade e ferrovie. (SicurAUTO.it)