Abbiamo bisogno di una conversione continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo bisogno di una conversione continua Leggi l'omelia della Messa crismale E' sempre consolante ritrovarsi insieme nella nostra Chiesa cattedrale e vivere questo momento solenne della celebrazione eucaristica con la consacrazione dei santi oli, nella quale ricorderemo anche gli anniversari di ordinazione di alcuni nostri confratelli. È l’occasione per rinnovare da parte di tutti noi l’impegno di fedeltà alla vocazione che abbiamo ricevuto e che ci ha posto all’interno del popolo di Dio come servitori di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. (Lavocedelpopolo.it)
Ne parlano anche altri media
«Libertà, servizio, passione»: l’omelia del Vescovo Claudio Cipolla nella Messa del Crisma 2025 (Difesa Popolo)
Nella Basilica Santuario di Tindari il Vescovo di patti, monsignor Guglielmo Giombanco, ha presieduto la solenne Messa Crismale, alla quale hanno partecipato i sacerdoti, fedeli e cresimandi della parrocchie della diocesi di Patti. (AMnotizie.it)
Mentre «molte paure ci abitano e tremende ingiustizie ci circondano», il Papa incoraggia i sacerdoti e il popolo sacerdotale dei fedeli a guardare avanti: «Un mondo nuovo è già sorto. Dio ha tanto amato il mondo da dare a noi il suo Figlio, Gesù. (Avvenire)

Si è svolta ieri sera, nella Basilica Cattedrale di Trani, la solenne celebrazione della Messa Crismale presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo, alla presenza di tutti i sacerdoti della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. (TraniViva)
Ettore Balestrero, Mons. Giovedì 17 aprile in Cattedrale l’Arcivescovo ha presieduto la S. (Chiesa di Genova)
Consacrazione. Oggi abbiamo ascoltato come filo conduttore il tema simbolico dell’olio che, partendo dalla lettura di Isaia, dice che è l’olio che consacra per la missione. Ascolteremo ancora, come già ascoltato nei giorni scorsi, la presentazione del servo sofferente del Signore, olio che rende capace di annunciare alle isole più lontane il messaggio del Signore. (Corriere di Lamezia)