It-Alert Campi Flegrei, alle 17 il suono ai cellulari in Campania: spavento tra anziani e bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Al via oggi l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico in Campania “Exe Flegrei 2024”. Il primo giorno di simulazione ha previsto l’invio del messaggio di allarme It-Alert. I cittadini e le cittadine hanno ricevuto, intorno alle 17, il messaggio dell’allerta sul proprio cellulare. In molti, che non conoscevano la situazione soprattutto tra bambini e anziani si sono spaventati. Domani è previsto il secondo momento saliente dell’esercitazione, che consiste in una prova generale del trasferimento dei residenti dalle aree colpite verso zone sicure. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Campi flegrei: ferrovie dello Stato presente con freccia rossa all'esercitazione Simulato il piano di trasferimento “assistito” con il vettore ferroviario (Ottopagine)

CAMPI FLEGREI: SCOSSA 2.3, AVVERTITA ANCHE IN QUARTIERI DI NAPOLI = (ROMA on line)

Così il capo della protezione civile Fabio Ciciliano alla direzione comando e controllo di San Marco Evangelista centro operativo della Protezione Civile chiamato a coordinare ogni attività in caso di una eventuale eruzione del vulcano dei Campi Flegrei (ilmattino.it)

Venerdì 11 ottobre ci sarà una nuova simulazione per il rischio di una eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei: i residenti in Campania riceveranno il messaggio di allarme via sms sul proprio cellulare. (Virgilio Notizie)

Un centro di gestione e coordinamento operativo che assomiglia ad un vero e proprio quartier generale dell’emergenza, posto a non troppa distanza dalla zona rossa, ma neanche così vicino, e dove verranno prese le decisioni più immediate e di impatto nel caso di eruzione del vulcano dei Campi Flegrei (MeteoWeb)