It-Alert Campi Flegrei, alle 17 il suono ai cellulari in Campania: spavento tra anziani e bambini

It-Alert Campi Flegrei, alle 17 il suono ai cellulari in Campania: spavento tra anziani e bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Al via oggi l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico in Campania “Exe Flegrei 2024”. Il primo giorno di simulazione ha previsto l’invio del messaggio di allarme It-Alert. I cittadini e le cittadine hanno ricevuto, intorno alle 17, il messaggio dell’allerta sul proprio cellulare. In molti, che non conoscevano la situazione soprattutto tra bambini e anziani si sono spaventati. Domani è previsto il secondo momento saliente dell’esercitazione, che consiste in una prova generale del trasferimento dei residenti dalle aree colpite verso zone sicure. (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Non si fermano i test del sistema nazionale che si occupa dell'allerta pubblica dei cittadini in caso di emergenza. Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile. (ilmattino.it)

L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività di “Exe Flegrei 2024”, l’esercitazione nazionale che coinvolge tutto il Sistema nazionale della Protezione Civile. (Corriere della Sera)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (Tiscali Notizie)

IT-Alert su tutti i telefoni, l’hai sentito?

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 14:51:09 (Il Vescovado Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La simultanea ricezione del messaggio si è rivelata particolarmente evidente nei luoghi affollati, dove si è creato un momento di pausa collettiva mentre tutti leggevano l’insolita notifica di allerta. (Il Fatto Vesuviano)