Avviso alle Borse, l’oracolo Buffett tiene 325 miliardi sotto al materasso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Warren Buffett, forse l’investitore più capace di prevedere il futuro delle Borse al punto da essersi guadagnato l’appellativo di “Oracolo di Omaha“, tiene custoditi 325 miliardi di liquidità nei bilanci della sua Berkshire Hathaway, la holding attraverso cui opera sulle società quotate nei listini di tutto il mondo. Un forte segnale di incertezza quello di Buffett che, in sostanza, preferisce lasciare il denaro sotto il materasso. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altre testate
L’ultima notizia che lo riguarda fa piuttosto rumore. Buffett, un tempo tra i maggiori investitori di Apple, nel terzo trimestre si è liberato di un'altra grande fetta della partecipazione in Cupertino, vendendo circa un quarto delle proprie azioni, la quarta riduzione trimestrale consecutiva. (la Repubblica)
Nel terzo trimestre del 2024, Warren Buffett e la sua Berkshire Hathaway hanno ridotto ancora la loro esposizione azionaria, diminuendo in modo significativo le partecipazioni in Apple e aumentando la liquidità fino a una cifra record di 325,2 miliardi di dollari. (Forbes Italia)
Berkshire Hathaway BRK.A BRK.B, a cui Morningstar riconosce un economic moat nella misura di Medio, ha riportato risultati del terzo trimestre sostanzialmente in linea con le nostre aspettative. Per questa ragione abbiamo deciso di lasciare inalterata la nostra stima del fair value di USD700.000 (UDS467) per le azione di Classe A (B). (Morningstar)
In particolare, Berkshire (NYSE:BRK:A) ha ridotto circa un quarto della sua quota in Apple nel terzo trimestre, segnando il quarto trimestre consecutivo di riduzione dell’investimento in Apple. (Word2Invest)
Gli analisti analizzano le prossime mosse della sua Berkshire Hathaway la cui liquidità è balzata a 325 miliardi di dollari grazie alla vendita di azioni di Apple e BofA (Milano Finanza)
Lo ha fatto anche nel terzo trimestre, periodo durante il quale, l’oracolo di Omaha, ha registrato una nuova impennata della liquidità, salita fino al record di 325,2 miliardi di dollari (dai 276.9 miliardi del secondo trimestre), 10 volte la riserva di 30 miliardi di dollari che Buffett si è impegnato a mantenere. (Wall Street Italia)