Asia: ciclone Biparjoy “Estremamente violento”, 42 mila evacuati in India e Pakistan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tag24 ESTERI

Parte dell’Asia si prepara all’arrivo del ciclone Biparjoy, che, secondo l’Imd, l’Indian Meteorological Department, si è intensificato diventando “Ciclone estremamente severo” e si scaricherà sul Gujarat il 15 giugno, dopo essersi scatenato sull’area del Sindh pachistano con forti venti, piogge torrenziali e inondazioni. Le aree interessate sono l’India e il Pakistan. Asia ciclone Biparjoy: le operazioni di evacuazione in India e Pakistan Le autorità dell’India e del Pakistan hanno ordinato in via preventiva l’evacuazione di 42 mila persone prima dell’arrivo del potente ciclone previsto tra 48 ore. (Tag24)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Agenzia – Il ciclone Biparjoy ha toccato terra oggi nell’India occidentale. Lo hanno reso noto i servizi meteorologici. Ha raggiunto la costa dello stato del Gujarat alle 18:30 ora locale (le 14:30 in Italia), con venti a 125 km/h e raffiche fino a 140 km/h. (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Agenzia Due i morti, migliaia di pali divelti, 145 villaggi spazzati via (La Sicilia)

In queste ore l’India sta vivendo una vera e propria emergenza. Migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e 75mila sono state portate in campi di soccorso a causa del ciclone Biparjoy che sta colpendo il Paese e il Pakistan (Il Fatto Quotidiano)

– Il ciclone Biparjoy che ha toccato le regioni meridionali del Pakistan dopo avere attraversato l’India si è indebolito di intensità. Nelle aree costiere del Paese le oltre 80.000 persone evacuate nella provincia del Sindh stanno rientrando a casa. (La Sicilia)