I timonieri difensori e sfidanti parlano alla vigilia della 37a America'S Cup Louis Vuitton

Dopo un servizio fotografico di prima mattina presso la Basílica de la Sagrada Família, uno degli elementi più iconici della splendida città di Barcellona, i quattro timonieri che disputeranno la 37a America's Cup hanno affrontato la conferenza stampa sotto i riflettori dei media di tutto il mondo. Ian Roman / America's Cup Peter Burling e Nathan Outteridge hanno rappresentato il Defender, Emirates Team New Zealand, mentre per INEOS Britannia, il Challenger of Record, sono saliti sul palco Sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi a Barcellona comincia il duello senza secondi per l’America’s Cup, il “Graal” della vela. Che la battaglia abbia inizio. (La Stampa)

È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. (la Repubblica)

Ineos Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni, dove sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato. Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

America's Cup, albo d'oro: i vincitori di tutte le edizioni

Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (Tiscali)

Barche in acqua, che la finalissima di America’s Cup abbia inizio. (La Gazzetta dello Sport)

Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. (Sky Tg24 )