Colosseo, esperienza unica con Airbnb: 16 turisti diventano gladiatori per un giorno nell'arena

Scendere nell’ ipogeo , indossare l'armatura dei mirmilloni , dei traci , dei provocator , dei reziari o dei contrarete , attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. Dopo duemila anni Airbnb riporta 16 ospiti "gladiatori" a combattere all’interno del Colosseo. Si tratta di due esperienze di tre ore che si terranno il 7 e l’8 maggio 2025, gratuitamente, all’interno dell’ Anfiteatro Flavio . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

L’accordo tra la piattaforma di affitti brevi e il Parco Archeologico del Colosseo finisce al centro delle polemiche. L’assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio parla di «mercificazione e consumo… (Repubblica Roma)

Non stupisce, dunque, la grande accoglienza nei confronti del sequel di questa pellicola al cinema nelle sale italiane dal 14 novembre. Del resto non è un caso che, a distanza di anni, il capolavoro cinematografico del 2000 diretto da Ridley Scott resta ancora uno dei film più amati e visti di sempre. (SiViaggia)

Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo danno vita al progetto “Il Colosseo si Racconta” che permetterà a 16 persone di trasformarsi in gladiatori per un giorno (greenMe.it)

In cosa consiste lo spettacolo dei gladiatori offerto da Airbnb al Colosseo di cui tutti hanno paura

Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. (Open)

Leggi tutta la notizia La piattaforma mondiale di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo si uniscono per raccontare il Colosseo. (Virgilio)

Tutti contro lo spettacolo dei gladiatori al Colosseo sponsorizzato da Airbnb. Dal nuovo assessore alla Cultura di Roma, Massimiliano Smeriglio, al segretario romano del Pd, Enzo Foschi, fino ai consiglieri dem e alle associazioni dei residenti del centro storico. (Fanpage.it)