LIVE Sci alpino, Seconda prova discesa Bormio in DIRETTA: ultima rifinitura per Paris e gli azzurri

LIVE Sci alpino, Seconda prova discesa Bormio in DIRETTA: ultima rifinitura per Paris e gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda ed ultima prova della discesa di Bormio (Valtellina) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2024-2025. Sulla splendida “Stelvio” vedremo di nuovo in azione i protagonisti della velocità che andranno a studiare linee e neve per l’ultima volta prima di iniziare a fare sul serio. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

La «Road to 2026» inizierà, quindi, con la Coppa del mondo di Bormio, per proseguire con un fitto programma a gennaio 2025. Con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma domani a Bormio, si apre ufficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. (il Giornale)

Venerdì (ore 11.30) ultimo test sulla pista Stelvio: undici gli azzurri, Franzoni (oggi in top ten) con il n° 59 in un training che potrebbe dirci qualcosa in più, anche se la "modalità risparmio" è una necessità anche per i big alla vigilia della grande discesa di sabato. (NEVEITALIA.IT)

– Un bel modo per smaltire il panettone di Natale: una discesa libera sulla Stelvio di Bormio. Uno squillo lo ha mandato il francese Cyprien Sarrazin, che ha chiuso la prima prova cronometrata in 1’54”48, mettendo già il piede pesante sull’acceleratore pur senza rischiare più del dovuto. (Quotidiano Sportivo)

Sci, Casse fa il miglior secondo tempo in prova cronometrata a Bormio: “Pista bella intensa”

A poche ore dal via della tappa di Bormio, con la discesa di sabato e il super-g domenicale sulle nevi valtellinesi, parola al jet californiano che ha conquistato due volte una pista mitica. (NEVEITALIA.IT)

Tuttavia, la celebrazione dello sport si intreccia con una realtà climatica e ambientale sempre più critica. Le mitiche curve della Stelvio, a Bormio, sono pronte ad accogliere i campioni della Coppa del Mondo di sci il 28 e 29 dicembre, con la discesa libera e il SuperG. (il Dolomiti)

“Diciamo che questa Stelvio mossa e già bella intensa ci ha fatto digerire subito il panettone – ha confessato Casse a fine prova, come riporta fisi. (Il Faro online)